Pagine

venerdì 30 agosto 2013

Campionato di Serie A: Juventus-Lazio, statistiche, curiosità, scommesse

Sport e Gossip in The World risponde “presente” all'appuntamento fisso del venerdì con il post sul Campionato di Serie A, giunto alla sua seconda giornata.

Tra gli incontri in programma questa settimana, spicca senz'ombra di dubbio il match che vede opposte, questa volta con in palio i 3 punti, le due recenti finaliste della Supercoppa italiana, ovvero Juventus e Lazio.

I biancocelesti di Petkovic sono chiamati a riscattare la “lezione” subita all'Olimpico ad opera dei bianconeri, con quel roboante 0-4 incassato nel giro di pochi minuti, mentre la squadra guidata da Antonio Conte ritroverà l'erba di casa, per la prima volta quest'anno in incontri ufficiali.

L'attesa sfida, secondo anticipo di campionato, è in programma sabato 30 agosto allo “Juventus Stadium” di Torino, con fischio d'inizio alle ore 20.30.

Entrambe le compagini sono reduci da una vittoria alla prima di campionato, con la Juve che espugnato Marassi grazie ad un gol di Carlitos Tevez, mentre la Lazio ha sconfitto l'Udinese in casa, con le reti messe a segno da Hernanes e Candreva.

L'ultimo incontro di campionato disputato a Torino era terminato a reti inviolate, soprattutto grazie agli interventi miracolosi dell'estremo difensore biancoceleste ed allo stato di grazia dei suoi colleghi di reparto.

Se diamo un'occhiata, invece, alle ultime 5 volte in cui le due squadre si sono affrontate, appare evidente il divario a favore dei bianconeri, con 3 vittorie e 2 pareggi.

Nei 69 precedenti in casa bianconera tra le due squadre, il bilancio è nettamente dalla parte della squadra oggi allenata da Conte, con 43 vittorie e 18 pareggi, a fronte di 8 sole sconfitte subite dalla Lazio.

Di conseguenza, anche il numero dei gol segnati registra una prevalenza dei torinesi, con 151 gol all'attivo, contro i 71 subiti per mano della squadra della Capitale.

Sempre per quanto riguarda le reti segnate, l'ultimo 4-0 in campionato a favore della Juventus risale all'anno 1975, quando la Lazio (all'epoca Campione d'Italia in carica) dovette soccombere ai gol di Josè Altafini e Pietro Anastasi (3), che consentirono ai bianconeri di conquistare, di lì a poco, anche lo scudetto.

La Juventus potrà contare, anche grazie allo Juventus Stadium, sull'apporto dei suoi caldissimi tifosi, mentre la Lazio sarà certamente animata dal desiderio di rivincita, dopo l'umiliazione subita quindici giorni fa.

Uno per parte, ecco i calciatori che potrebbero risultare decisivi per le sorti dell'incontro: Arturo Vidal e Miro Klose, attesi al loro primo gol in questo Campionato.

Infine, per gli scommettitori, il segno X a fine primo tempo potrebbe rappresentare un giusto compromesso tra quota alta e rischio, sperando in un match equilibrato, almeno nelle sua battute iniziali.

Nessun commento:

Posta un commento