Pagine

venerdì 23 agosto 2013

Campionato Serie A: Inter-Genoa, statistiche, curiosità, scommesse

Questo fine settimana riprende il Campionato di calcio di Serie A, con una serie di anticipi e posticipi, particolarmente ghiotti per tutti gli appassionati dell'italico pallone.

Sport e Gossip in The World dedicherà, a partire da oggi, un post settimanale ad uno degli incontri di cartello del nuovo Campionato di Serie A 2013-2014, con relative statistiche, curiosità e indicazioni delle quote per gli scommettitori.

Giusto per iniziare, ecco uno dei due posticipi che verranno disputati domenica 25 agosto 2013, ovvero Inter-Genoa, in programma allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano. alle ore 18.00.

La nuova Inter di Mazzarri fa il suo debutto tra le mura amiche, contro il Genoa, guidato quest'anno dall'esordiente Liverani.

C'è molta curiosità, in particolare nei confronti dei nerazzurri, chiamati a riscattare l'anonima stagione appena conclusa, ma anche attorno al Genoa, che deve farsi perdonare dai tifosi quella salvezza, agguantata solo alla penultima giornata.

Inter e Genoa si sono affrontate 66 volte a S. Siro, tra Campionato e Coppa Italia: per 42 volte ha prevalso la squadra di casa, 12 sono stati i pareggi e 12 le vittorie esterne dei rossoblù.

Nonostante i numeri siano dalla parte dei nerazzurri, bisogna anche dire che, negli ultimi 5 incontri, il Genoa è riuscito per ben 3 volte a strappare un pareggio.

Sempre per quanto riguarda i numeri, il risultato certamente più “curioso” tra le due squadre, è stato quel 9-1 del dicembre 1945.

L'ultima vittoria del Genoa sotto la Madunina, invece, risale addirittura al lontano 1944, quando i grifoni s'imposero per 1-3, grazie alle reti di Ruotolo e Skuhravy, che ribaltarono il vantaggio iniziale dell'interista Schillaci.

Attualmente, l'Inter è reduce dalla vittoria per 4-0 sul Cittadella in Coppa Italia mentre, nella stessa competizione, il Genoa è clamorosamente uscito per mano dello Spezia.

Umori, dunque diversi, nelle due compagini, con Mazzarri che vuole partire con il piede giusto al suo esordio davanti ai nuovi tifosi, lo stesso vale anche per Liverani, al battesimo del fuoco in Serie A, proprio alla Scala del Calcio.

Il pronostico vede, in ogni caso, i nerazzurri nettamente favoriti: con Palacio e soci che sono accreditati, quantomeno dalle lavagne luminose di Sisal Matchpoint, di una vittoria a 1.65, mentre la possibilità che il Genoa possa sbancare S. Siro è data, addirittura, a 5.50.

1 commento: