Pagine

venerdì 16 agosto 2013

Top model, quando belle si nasce...

A madre natura, purtroppo, non si comanda, certo si può tentare d'ingannarla ricorrendo ai “ritocchini” della chirurgia estetica ma, nella maggior parte dei casi, è sempre valido il vecchio detto: belle si nasce, non si diventa.

Prendiamo in considerazione, ad esempio, le top model più quotate del momento: come si può chiaramente notare dalle foto -pubblicate su Instagram- di quando erano poco più che neonate, le più richieste dalla moda erano belle come il sole, anche da bambine.

Da Bar Refaeli, star dei social network, ad Alessandra Ambrosio, per non dire di Madalina Ghenea, nuova fiamma di Gerard Butler: sono tante, ormai, le reginette delle passerelle che hanno voluto dimostrare, foto alla mano, che la loro bellezza è autentica, non certo frutto della magia digitale di photoshop o quant'altro.

Addirittura, molte di loro non sono cambiate neppure tanto, tranne per il fatto che la loro bellezza è maturata nel tempo, rendendole ancor più belle che in passato, anche se le basi per diventare ciò che sono oggi, erano ben riconoscibili già da allora.

Prendiamo la Ghenea, anche da piccolissima, con le labbra imbronciate e i tratti perfetti del viso che la contraddistinguono, faceva  già intuire che sarebbe diventata, di lì a non molto, una donna affascinante.

Per non dire dell'ex sexy angelo di Victoria's Secret, Candice Swanepoel che, grazie ai suoi splendidi occhioni azzurri e a un sorriso di bambina impertinente, è oggi una delle modelle più richieste dagli stilisti di tutto il mondo.

A questo punto, qualcuno potrebbe obiettare che c'è pure la favola del “Brutto anatroccolo”, anche questo è vero, se non altro perché, nella vita, non bisognerebbe mai disperare.

Nessun commento:

Posta un commento