Pagine

martedì 13 agosto 2013

Lady Gaga: “Applause” hackerato già in circolazione

L'aveva annunciato lei stessa, in grande stile, che il prossimo 19 agosto ci sarebbe stata l'uscita del suo nuovo singolo, “Applause”.

Il brano avrebbe dovuto anticipare il nuovo album di Lady Gaga, intitolato Artpop, la cui uscita sul mercato musicale era prevista per il prossimo mese di novembre.

Fatto sta che -come twittato dall'eclettica Miss Germanotta- il troppo clamore suscitato sui social network, nonché l'abilità dei "pirati", l'hanno costretta ad anticipare di una settimana l'atteso evento, visto che ne girava da qualche tempo una versione hackerata, seppur di bassa qualità.

E' stata la stessa cantante, ad invocare una sorta di “emergenza musicale”, incitando tutti i suoi fans (little monster) a diffondere in rete la notizia.

Tanto che ieri, lunedì 12 agosto, Applause è approdato in radio, streaming e anche su I-Tunes, per ora solo negli Stati Uniti.


Sempre nella giornata di ieri, Lady Gaga si è dilettata a twittare ai suoi followers un autoscatto per la cover di Applause, in cui si intravede la cantante con il viso multicolore e con la testa coperta da un lenzuolo bianco.

Lasciando da parte hacker e social, toccherà ora agli ascoltatori di tutto il mondo decretare, o meno, il successo del suo nuovo singolo: si apre, altresì, la sfida all'altra “Queen” del pop statunitense, Katy Perry che, non appena pubblicato il suo nuovo singolo Roar, si trova già in vetta alle classifiche internazionali.

A chi toccherà, alla fine, lo scettro di “reginetta” delle hit estive?

Nessun commento:

Posta un commento