Pagine

martedì 6 agosto 2013

Aston Kutcher: mangia frutta e finisce al pronto soccorso

Mancano meno di dieci giorni all'uscita sugli schermi del film Jobs, nel quale il noto attore americano Aston Kutcher interpreterà la parte del magnate del colosso Apple, morto a soli 56 anni il 5 ottobre 2011, a causa di un terribile cancro.

L'attore, si era detto inizialmente terrorizzato dall'idea di dover far rivivere la vicenda umana di un uomo come Steve Jobs -considerato dallo stesso Kutcher un vero e proprio genio- che ha però commesso l'errore di prendere sotto gamba il tumore che l'aveva colpito.

Per calarsi al meglio nella parte, ha pertanto iniziato a vivere esattamente come lui, cercando di ricostruire anche gli aspetti che caratterizzavano la sua quotidianità.
Poiché Jobs era solito andare a camminare, ogni qualvolta doveva incontrare qualcuno “Ho iniziato a farlo anch'io” -ha spiegato- “camminando senza scarpe o usando le Birkenstock, facendo passeggiate di un'ora”.

Ma ecco che, seguendo le orme di Jobs, per il 35enne attore sono iniziati anche i guai, soprattutto quando ha deciso di seguire la dieta del fondatore di Apple: si trattava, in effetti, di un piano alimentare esclusivamente a base di frutta, ripreso direttamente dal libro Mucusless Diet Healing System di Arnold Ehret, dietologo tedesco morto nel 1922.

Secondo il luminare, gli unici zuccheri salutari per l'uomo sarebbero stati quelli contenuti nella frutta, che doveva essere, pertanto, considerata l'unico alimento da consumare.
Risultato? Aston Kutcher ricoverato d'urgenza al pronto soccorso.


Uscito indenne dalla brutta avventura, ecco che Kutcher, durante una conferenza stampa di presentazione del film, ha così commentato l'episodio “Credo che la persona che ha scritto il libro non ne sapesse molto” -ha detto- “visto che i miei livelli d'insulina si sono subito alterati, il mio pancreas era come impazzito, sono stato veramente male ed ho avuto paura, anche perché non capivo cosa mi stesse succedendo”.

Nessun commento:

Posta un commento