Pagine

mercoledì 14 agosto 2013

Michelle Obama: Debutto R & B per la First Lady?

La notizia arriva da fonti più che attendibili: Michelle Obama, sì proprio “quella” Obama, starebbe preparando il suo esordio nel rutilante universo dello showbiz, nientemeno che attraverso l'uscita di un album di musica rap.

Ma se qualcuno avesse, per caso, ritenuto che la First Lady d'America si metterà a cantare, ebbene si prepari a rimanere deluso.

Tra le voci incise nel disco, infatti, la sua non appare per nulla, visto che ci saranno soltanto quelle di affermate star del genere R & B, che stanno collaborando al progetto.

L'album, che si intitolerà “Song For Healthier America”, ovvero “Canzoni per un'America più sana”, è stato ideato per raccogliere fondi per la campagna anti-obesità -lanciata qualche mese fa proprio dalla moglie del Presidente Obama- denominata, non poteva essere diversamente, “Let's move”.

I brani registrati, a quanto trapela, saranno diciannove, tra cui spiccano i titoli “U R what you eat” (cioè “Sei quello che mangi”) e “Veggie luv” (“Amore per le verdure”).
L'uscita del cd è prevista per il prossimo 10 settembre, con la speranza che possa ricevere, quantomeno tra i più giovani, una positiva accoglienza.

Magari le canzoni contenute in “Song For Healthier America” non scaleranno le classifiche dei dischi più venduti ma, c'è proprio d'augurarselo, potranno certamente fare la loro parte nella lodevole impresa di Michelle Obama, ovvero quella di combattere la piaga dell'obesità negli Usa.

Nessun commento:

Posta un commento