Pagine

lunedì 19 agosto 2013

Campionati Atletica 2013: hit delle atlete più sexy del mondo

Appena messi in archivio i Campionati del Mondo di Atletica 2013, come sempre tra la soddisfazione di pochi e la delusione di molti, si continuerà a parlare delle performance degli atleti, ma anche della sensualità messa in mostra da alcune atlete durante l'arco della competizione.

In particolare di quelle donne che, al di là  dei record infranti e dell'eccellenza delle prestazioni sportive, hanno abbagliato gli spettatori di tutto il mondo con i loro fisici scultorei, resi tonici dai duri allenamenti.

A partire dalle russe, fino alle bulgare, passando per le svedesi e le americane, è comunque difficile assegnare la medaglia d'oro della più sexy dei Campionati.

Anche se, lo dobbiamo ammettere, il nostro quartetto femminile, pur essendosi piazzato soltanto al sesto posto nella staffetta 4x400 (poi squalificata), ha comunque avuto l'occasione, grazie a Chiara Bazzoni, Marta Milani, Benedicta Chigbolu e Liliana Grenot, di mostrare al mondo un fulgido esempio di bellezze italiche, da considerarsi, almeno in questo post, fuori concorso.


In ordine sparso, ecco dunque le dieci “sexy girl” dell'atletica mondiale che si sono distinte sia in pista, sia per la sensualità dei loro corpi, così come immortalati nel gesto sportivo.

Vera protagonista, in ogni senso, lo è senz'altro stata la russa Isinbayeva che, dopo aver vinto l'oro nel salto con l'asta, si è resa protagonista di una gaffe “mondiale” a proposito dei diritti dei gay: nonostante ciò, Yelena, classe 1982, è da annoverarsi tra le atlete russe più belle di sempre.


Sempre nella disciplina del salto, in alto ma senza l'asta, non possiamo dimenticare la biondissima polacca Justyna Kasprzycka, classe 1987, certamente tra le più belle dell'intera competizione.


C'è poi chi, come la bellissima bulgara Ivet Lalova, clsse 1984, che, oltre ad avere curve mozzafiato, ha dimostrato anche buoni gusti in fatto di uomini, essendo la compagna del collega velocista italiano, Simone Gallo.


Una parola va spesa pure per la giovane mezzofondista americana Jennifer Simpson, classe 1986, medaglia d'argento, che ha abbagliato tutti con la sua fresca bellezza: pare sia ancora single anche se, siamo pronti a scommetterlo, dopo Mosca lo resterà ancora per poco.


Già medaglia di bronzo ad Helsinki lo scorso anno, è rimasta a bocca asciutta in questi Mondiali, la svedese Emma Green Tregaro si è fatta notare, soprattutto, per lo smalto color arcobaleno delle sue unghie, sfoggiato per protestare contro la legge russa che proibisce la propaganda gay, in presenza di minorenni.


Alta, fisico tonico e mozzafiato, si chiama Caterine Ibarguen, colombiana, ed è la nuova campionessa del mondo del salto triplo.


Alzi la mano, chi non s'è lasciato ammaliare dallo sguardo magnetico, e dai lineamenti perfetti che contraddistinguono Anna Chicherova, atleta russa del salto in alto?


Ed ecco una delle più talentuose atlete statunitensi: Briana Rollins, nata a Miami nel 1991, è la nuova regina mondiale della velocità ad ostacoli, ma anche una delle bellezze che si sono fatte notare di più in questi campionati.


Last but not least, per chiudere la nostra rassegna delle dieci atlete più sexy dei Campionati del Mondo di Mosca 2013, abbiamo scelto un'altra delle indiscusse protagoniste del salto triplo: si tratta dell'ucraina Olha Saladuha, piazzatasi al terzo posto nella competizione, anche se il pubblico presente allo stadio non ha avuto occhi che per lei.


Nessun commento:

Posta un commento