Pagine

mercoledì 21 agosto 2013

Calciomercato: Juventus, arrivano Marquinho e Kolarov

Appena il tempo di mettere in bacheca la Supercoppa italiana, ed ecco che la Juventus torna a tuffarsi nel calciomercato, giunto ormai alle sue ultime battute.

L'esperienza degli ultimi anni, del resto, insegna che i migliori colpi di mercato vengono sferrati proprio sul filo di lana e dunque, anche su questo versante, la vecchia Signora non intende essere seconda a nessuno.

Pare, infatti, che la coppia Marotta-Paratici sia a lavoro, in queste ore, per regalare ad Antonio Conte non uno, bensì due innesti di prima qualità.

Prima, o quantomeno in contemporanea, i bianconeri dovranno alleggerire la rosa, soprattutto per quanto riguarda l'attacco: i nomi degli indiziati a lasciare Torino, sono quelli che circolano ormai da qualche settimana, ovvero Matri e Quagliarella, con il primo che piace molto alla Roma.

In questo caso, i giallorossi si porterebbero a casa un'ottima alternativa ad Osvaldo, appena ceduto al Southampton, consentendo altresì alla Juventus di chiedere l'inserimento di Marquinho nella trattativa.

Il mercato in uscita dei bianconeri, però, appare molto più ampio: oltre ai due attaccanti di cui sopra, infatti, sul taccuino di Beppe Marotta rimangono ancora i nomi di Isla, Marrone e De Ceglie.

Andassero in porto le relative cessioni, la Juve potrebbe disporre di un congruo gruzzoletto che le consentirebbe di tentare l'assalto anche ad uno dei sogni dei tifosi, ovvero Kondogbia, la cui clausola rescissoria ammonta, però, a 18 milioni di euro.

Infine: detto che non è del tutto scemato l'interesse per colombiano Zuniga, nonostante le pressioni sul giocatore esercitate dal Napoli, appare sempre più probabile che i dirigenti bianconeri stiano affinando la strategia per arrivare, magari in extremis, a sferrare l'attacco decisivo all'esterno del Manchester City, ed ex laziale, Kolarov.

Nessun commento:

Posta un commento