Pagine

mercoledì 28 agosto 2013

Calciomercato: Last minute Juve, Milan, Inter e Napoli

Ultimi caldissimi giorni di mercato, che alle ore 23 del 2 settembre chiuderà i battenti, perlomeno per questa sessione estiva, fino al prossimo mese di gennaio.

Del Napoli abbiamo già parlato su questo blog nei giorni scorsi, c'è solo da aggiungere che -per il reparto difensivo- i partenopei stanno sondando in queste ore anche la pista catalana, per arrivare a Montoya, vice Dani Alves nel Barcellona.

Per quanto riguarda i bianconeri campioni d'Italia, invece, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, pare che Antonio Conte stia insistendo per avere il cagliaritano Radja Nainggolan.

Il centrocampista d'origini indonesiane, nonostante l'interesse dimostrato nei suoi confronti da Inter e Roma, nelle primissime fasi di questo mercato, è rimasto finora al Cagliari, con cui ha fra l'altro segnato una rete alla prima di campionato.

Sfumato, infine, l'acquisto di Kondogbia, per la delusione dei tifosi, visto che il Monaco dell'ex Claudio Ranieri ha pagato la clausola rescissoria di 20 mlioni di euro, assicurandosi per la prossima stagione i servigi del giocatore naturalizzato francese.

Dopo essersi fatti soffiare sotto il naso dalla Roma l'ex gioiellino viola Ljajic, proprio alla vigilia del delicato match di ritorno dei preliminari di Champions con il Psv, i rossoneri sono ancora alla disperata ricerca di una punta, capace di dare il cambio a Balotelli.

A tale proposito, bisogna anche considerare il fatto che Pazzini resterà fermo ai box ancora per un po' di tempo, mentre Petagna non ha convinto del tutto.

Bisognerà, dunque, attendere le prossime ore, per vedere se il Milan tenterà l'affondo per arrivare all'ex pupillo di Allegri, ovvero Alessandro Matri della Juventus.

E' inoltre previsto già domani un nuovo incontro con i dirigenti del Cska Mosca per vedere se esistono dei margini, affinchè il nipponico Honda possa approdare in casa Milan entro la fine di questa finestra di mercato.

La nuova Inter di Mazzarri, infine, dopo aver positivamente impressionato per la solidità dimostrata in occasione della partita vittoriosa di campionato contro il Genoa, ha ancora un sogno nel cassetto, ovvero quello di riportare sotto la Madunina uno dei principali artefici del “triplete”: Samuel Eto'o.

Ironia della sorte, sulla strada che porta al camerunense, si è messo di traverso proprio Josè Mourinho, con il suo Chelsea che avrebbe offerto al 32enne calciatore un contratto di un anno da 5 milioni

Da parte nerazzurra -a quanto si vocifera- Massimo Moratti sarebbe pronto a rilanciare, passando dall'iniziale proposta di un biennale, ai 4,5 milioni di euro per la durata di tre anni.

Tanto che, già domani, il campione camerunense potrebbe sciogliere le riserve ed annunciare la sua destinazione futura.

Nessun commento:

Posta un commento