Pagine

lunedì 5 agosto 2013

Formentera: Paradiso terrestre... per Vip e Vnp

L'isola di Formentera, nelle Baleari, rappresenta uno degli ultimi paradisi del Mediterraneo per gli amanti del sole e della brezza marina, ma anche per coloro che cercano la vita notturna e i Vip.

In questo senso, Formentera è anche uno dei luoghi più amati da una delle coppie gossippare del momento, ovvero Belen Rodriguez e il suo Stefano De Martino, che non hanno certo mancato di portare al sole dell'isola anche il piccolo Santiago.

Non solo paparazzi, ma anche chi è a caccia di Vip -magari solo per uno scatto da souvenir- non può esimersi dal prenotare un soggiorno a Formentera, luogo incontaminato, dove il concetto di turismo e di riserva naturale si sposano alla perfezione, facendo di questa “location” una delle mete tra le più ambite.

Ma anche per gli altri, ovvero per i Vnp (Very Normal People), le attrattive sull'isola non mancano di certo: girare in bicicletta, o semplicemente passeggiare a piedi, facendo pausa in un punto qualsiasi dei suoi 20 chilometri di spiagge bianchissime, oppure tuffarsi nelle sue acque cristalline, sono tutte esperienze da non lasciarsi sfuggire.

Gli amanti dello snorkeling, inoltre, grazie alla prateria Poseidonia, potranno ammirare una selva sottomarina che, già dal 1999, è patrimonio dell'Unesco.

A differenza della vicina Ibiza, decisamente più festaiola e rumorosa, Formentera rappresenta un'ottima meta per staccare la spina dalla frenetica vita di tutti i giorni, un autentica oasi dove ritrovare il proprio equilibrio interiore.


Da sempre luogo d'ispirazione per gli artisti, grazie alle sue inestimabili bellezze naturali, Formentera merita senz'altro -prima o poi- d'essere visitata, se non altro per poter dire: anch'io sono stato qui.

2 commenti: