Pagine

mercoledì 2 ottobre 2013

Cartoons: annunciata la morte di uno de "I Simpson"

Non si può certo dire che la stagione in cui verranno festeggiati i cinque lustri de “I Simpson”, sia iniziata sotto i migliori auspici: brutte notizie, infatti, sono in arrivo per i milioni di fans che, anche da noi, seguono da anni la fortunatissima serie americana di cartoons con gli omini gialli.

Pare che, come avrebbe rivelato in un'intervista telefonica Al Jean, produttore esecutivo dei celebri cartoni animati nati da un'idea di Matt Groenig, la venticinquesima serie sarà contrassegnata dalla fine di uno dei suoi principali protagonisti.

Al Jean ha lanciato il sasso, tenendosi per sé il nome del personaggio destinato a morte sicura, limitandosi per il momento a lasciare un indizio soltanto “L'attore che lo doppia, ha vinto un Emmy, proprio grazie a questa interpretazione”.

Certo è che tale rivelazione, alquanto criptica, non può essere di grande aiuto per individuare chi sarà il prescelto ad uscire di scena, anche perché, nel corso di tutti questi anni, molti sono stati gli Emmy assegnati ai doppiatori de “I Simpson”, con ognuno di loro che ha prestato la voce a più personaggi.

Come nel caso di Dan Castellaneta, celeberrima voce del capofamiglia Homer, ma anche di suo padre Abe, di Krusty il Clown, Willie il giardiniere, Barney Gamble e Telespalla Bob.

Per non dire di Hank Azaria, già voce originale di Boe, Apu e del commissario Winchester.

Basandoci esclusivamente sull'indizio fornito da Al Jean, potrebbero infine correre seri rischi anche personaggi di primo piano come Bart, Lisa e Marge, cui hanno prestato la voce rispettivamente Nancy Cartwright, Yeardley Smith e Julie Kravner.

Altro non resta da fare, dunque, che seguire con il fiato sospeso di fronte al teleschermo tutte le 22 puntate della nuova serie, preparandoci ogni volta all'annunciato colpo di scena.

Nessun commento:

Posta un commento