Pagine

venerdì 30 agosto 2013

Campionato di Serie A: Juventus-Lazio, statistiche, curiosità, scommesse

Sport e Gossip in The World risponde “presente” all'appuntamento fisso del venerdì con il post sul Campionato di Serie A, giunto alla sua seconda giornata.

Tra gli incontri in programma questa settimana, spicca senz'ombra di dubbio il match che vede opposte, questa volta con in palio i 3 punti, le due recenti finaliste della Supercoppa italiana, ovvero Juventus e Lazio.

I biancocelesti di Petkovic sono chiamati a riscattare la “lezione” subita all'Olimpico ad opera dei bianconeri, con quel roboante 0-4 incassato nel giro di pochi minuti, mentre la squadra guidata da Antonio Conte ritroverà l'erba di casa, per la prima volta quest'anno in incontri ufficiali.

L'attesa sfida, secondo anticipo di campionato, è in programma sabato 30 agosto allo “Juventus Stadium” di Torino, con fischio d'inizio alle ore 20.30.

Entrambe le compagini sono reduci da una vittoria alla prima di campionato, con la Juve che espugnato Marassi grazie ad un gol di Carlitos Tevez, mentre la Lazio ha sconfitto l'Udinese in casa, con le reti messe a segno da Hernanes e Candreva.

L'ultimo incontro di campionato disputato a Torino era terminato a reti inviolate, soprattutto grazie agli interventi miracolosi dell'estremo difensore biancoceleste ed allo stato di grazia dei suoi colleghi di reparto.

Se diamo un'occhiata, invece, alle ultime 5 volte in cui le due squadre si sono affrontate, appare evidente il divario a favore dei bianconeri, con 3 vittorie e 2 pareggi.

Nei 69 precedenti in casa bianconera tra le due squadre, il bilancio è nettamente dalla parte della squadra oggi allenata da Conte, con 43 vittorie e 18 pareggi, a fronte di 8 sole sconfitte subite dalla Lazio.

Di conseguenza, anche il numero dei gol segnati registra una prevalenza dei torinesi, con 151 gol all'attivo, contro i 71 subiti per mano della squadra della Capitale.

Sempre per quanto riguarda le reti segnate, l'ultimo 4-0 in campionato a favore della Juventus risale all'anno 1975, quando la Lazio (all'epoca Campione d'Italia in carica) dovette soccombere ai gol di Josè Altafini e Pietro Anastasi (3), che consentirono ai bianconeri di conquistare, di lì a poco, anche lo scudetto.

La Juventus potrà contare, anche grazie allo Juventus Stadium, sull'apporto dei suoi caldissimi tifosi, mentre la Lazio sarà certamente animata dal desiderio di rivincita, dopo l'umiliazione subita quindici giorni fa.

Uno per parte, ecco i calciatori che potrebbero risultare decisivi per le sorti dell'incontro: Arturo Vidal e Miro Klose, attesi al loro primo gol in questo Campionato.

Infine, per gli scommettitori, il segno X a fine primo tempo potrebbe rappresentare un giusto compromesso tra quota alta e rischio, sperando in un match equilibrato, almeno nelle sua battute iniziali.

giovedì 29 agosto 2013

Bellucci-Cassel: Tutta colpa di una “proposta indecente”?

La causa della separazione tra Monica Bellucci e il suo compagno, l'attore francese Vincent Cassel, almeno stando a quanto pubblicato dal sito web atzero Haqqin.az, potrebbe essere la stessa del noto film “Proposta indecente”, diretto nel 1993 da Adrian Lyne e magistralmente interpretato da Robert Redford e Demi Moore, anche se il finale questa volta sembra essere diverso.

Pare infatti che, a rompere l'idillio tra la bella Monica e il tenebroso Cassel, che durava da 17 anni, sia stato il protrarsi della relazione che l'attrice italiana avrebbe, già da diverso tempo, con il ricco uomo d'affari russo, di origini atzere, il 57enne Telman Ismailov, da non confondere con il noto allenatore di calcio, Emiliano Mondonico, con il quale ha una straordinaria somiglianza.

L'eccentrico imprenditore immobiliare, del resto, era già noto alle cronache gossippare per la sua fama di impenitente dongiovanni, e a quelle giudiziarie per essere finito, più volte, nel mirino delle autorità moscovite per presunte irregolarità nella gestione dei suoi innumerevoli affari.

Non erano di certo passate inosservate, nel recente passato, le sue spese milionarie per ingaggiare cantanti del calibro di Mariah Carey, Tom Jones e Jennifer Lopez, per l'inaugurazione dei suoi alberghi.

Per quest'ultima in particolare, si vocifera abbia sborsato l'ingente cifra di 1,4 milioni di dollari solo per averla alla propria festa di compleanno, con annessa canzone.

Non solo cantanti: Telman Ismailov, infatti, ha sempre amato circondarsi di personaggi dello showbiz, organizzando feste alle quali hanno partecipato star come Sharon Stone, Richard Gere, Paris Hilton e, appunto, Monica Bellucci.

Se la voce fosse confermata, troverebbe spiegazione il low profil tenuto da Cassel nella vicenda, facendo apparire al contempo fuori luogo quanto dichiarato dalla Bellucci, ovvero “Io e Vincent ci ameremo per sempre”: davvero?

mercoledì 28 agosto 2013

Calciomercato: Last minute Juve, Milan, Inter e Napoli

Ultimi caldissimi giorni di mercato, che alle ore 23 del 2 settembre chiuderà i battenti, perlomeno per questa sessione estiva, fino al prossimo mese di gennaio.

Del Napoli abbiamo già parlato su questo blog nei giorni scorsi, c'è solo da aggiungere che -per il reparto difensivo- i partenopei stanno sondando in queste ore anche la pista catalana, per arrivare a Montoya, vice Dani Alves nel Barcellona.

Per quanto riguarda i bianconeri campioni d'Italia, invece, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, pare che Antonio Conte stia insistendo per avere il cagliaritano Radja Nainggolan.

Il centrocampista d'origini indonesiane, nonostante l'interesse dimostrato nei suoi confronti da Inter e Roma, nelle primissime fasi di questo mercato, è rimasto finora al Cagliari, con cui ha fra l'altro segnato una rete alla prima di campionato.

Sfumato, infine, l'acquisto di Kondogbia, per la delusione dei tifosi, visto che il Monaco dell'ex Claudio Ranieri ha pagato la clausola rescissoria di 20 mlioni di euro, assicurandosi per la prossima stagione i servigi del giocatore naturalizzato francese.

Dopo essersi fatti soffiare sotto il naso dalla Roma l'ex gioiellino viola Ljajic, proprio alla vigilia del delicato match di ritorno dei preliminari di Champions con il Psv, i rossoneri sono ancora alla disperata ricerca di una punta, capace di dare il cambio a Balotelli.

A tale proposito, bisogna anche considerare il fatto che Pazzini resterà fermo ai box ancora per un po' di tempo, mentre Petagna non ha convinto del tutto.

Bisognerà, dunque, attendere le prossime ore, per vedere se il Milan tenterà l'affondo per arrivare all'ex pupillo di Allegri, ovvero Alessandro Matri della Juventus.

E' inoltre previsto già domani un nuovo incontro con i dirigenti del Cska Mosca per vedere se esistono dei margini, affinchè il nipponico Honda possa approdare in casa Milan entro la fine di questa finestra di mercato.

La nuova Inter di Mazzarri, infine, dopo aver positivamente impressionato per la solidità dimostrata in occasione della partita vittoriosa di campionato contro il Genoa, ha ancora un sogno nel cassetto, ovvero quello di riportare sotto la Madunina uno dei principali artefici del “triplete”: Samuel Eto'o.

Ironia della sorte, sulla strada che porta al camerunense, si è messo di traverso proprio Josè Mourinho, con il suo Chelsea che avrebbe offerto al 32enne calciatore un contratto di un anno da 5 milioni

Da parte nerazzurra -a quanto si vocifera- Massimo Moratti sarebbe pronto a rilanciare, passando dall'iniziale proposta di un biennale, ai 4,5 milioni di euro per la durata di tre anni.

Tanto che, già domani, il campione camerunense potrebbe sciogliere le riserve ed annunciare la sua destinazione futura.

martedì 27 agosto 2013

Showbiz: Quando la coppia scoppia

L'annuncio per molti versi inaspettato, di queste ultime ore, dell'imminente separazione tra Monica Bellucci e Vincent Cassel, da tutti considerata una delle coppie “blindate” dello showbiz internazionale, ha senz'altro contribuito a riportare in auge il tema del divorzio tra personaggi famosi.


In questi casi, parecchie sono state, nel tempo, le donne che sono addirittura diventate ricche, grazie al divorzio ed ai conseguenti alimenti versati dai loro celebri compagni.

Ecco, allora, alcuni dei più clamorosi divorzi vip, degli ultimi anni, ovvero: cosa succede nello showbiz, quando la coppia scoppia.

Dopo soli 365 giorni dalla sua separazione dal marito Tom Cruise, la bella Katie Holmes ha addirittura festeggiato l'evento con una festa riservata ad amici e parenti, a New York, al Jane Hotel di Manahattan.


Quando si misero insieme, Demi Moore valeva certamente più dell'ex marito Ashton Kutcher, poi le cose sono cambiate, al punto che mentre Kutcher viaggia su quotazioni vicine ai 100mila dollari, la sua ex moglie non ottiene un ingaggio da anni.


Della serie quando è lei a pagare gli alimenti, ecco che la separazione da Kevin Federline, in base all'accordo pre-matrimoniale siglato, è costata alla bionda Britney Spears una buonuscita, oltre ad una diaria mensile, delle quali non sono state rese note le cifre, anche se si vocifera di ingenti somme.


Infine, ecco due casi in cui la coppia che scoppia fa proprio un grande “bum”: si tratta dei divorzi, dalle rispettive consorti, di due tra i maggiori magnati dell'informazione mondiale: ovvero Rupert Murdoch e il “nostro” Silvio Berlusconi.


Sia la storia d'amore tra Murdoch e l'ex moglie Wendy Deng, che quella tra Berlusconi e Veronica Lario (con i suoi tre milioni di euro al mese di alimenti) rappresentano la punta dell'iceberg di un fenomeno che sembra essere destinato a non passare mai di moda.


Con il proprietario di Sky che, almeno in questo campo, sopravanza il rivale di Mediaset: dopo il divorzio dalla prima moglie costatogli la fortuna di 1,7 miliardi di dollari, infatti, pare che questa nuova separazione dalla 37enne Deng, possa addirittura ridicolizzare quelle cifre.

lunedì 26 agosto 2013

Calciomercato Napoli: partito l'assalto a Mascherano

Nonostante la più che convincente vittoria casalinga contro il Bologna, alla prima di campionato, la squadra guidata da Rafa Benitez sa bene che, per reggere ai massimi livelli, occorre almeno un altro giocatore, per ogni reparto.

Per questo motivo, Bigon è chiamato a fare gli straordinari in questi ultimi cinque giorni di calciomercato, alla ricerca di un difensore, un centrocampista e, del caso, di un altro attaccante.

L'acquisto di Duvan Zapata dall'Estudiantes, pur rappresentando un ottimo rinforzodavanti, potrebbe non bastare per una squadra, come il Napoli, chiamata quest'anno a battersi per il successo nelle tre principali competizioni, ovvero Serie A, Champions League e Coppa Italia.

Servisse un vice Higuain, i nomi che si fanno sono quelli di Alessandro Matri e Alberto Gliardino, entrambi giocatori con qualità fisiche e tattiche che piacciono molto a Benitez.

In difesa rimangono, invece, aperte le strade che portano a Skrtel e Arbeloa anche se, di ora in ora, sembrano farsi più complicate, mentre per il centrocampo un nome interessante potrebbe essere quello di Obi Mikel, centrocampista del Chelsea che, a quanto pare, non avrebbe convinto del tutto Josè Mourinho.

Infine, ecco la sorpresa che potrebbe concretizzarsi nelle ultime ore di calciomercato: i beninformati riferiscono, infatti, che sarebbe in corso una trattativa segreta con il Barcellona per il trasferimento, all'ombra del Vesuvio, del 29enne centrocampista Javier Mascherano.

Da sempre uno dei pupilli di Benitez, il calciatore argentino potrebbe, inoltre, ricoprire sia il ruolo di centrocampista, che quello di difensore, cui si è perfettamente adattato negli ultimi due anni trascorsi alla corte del connazionale  Lionel Messi.

domenica 25 agosto 2013

Così farò resuscitare John Lennon

Al tempo, quel molare cariato appartenuto a John Lennon, battuto all'asta per la somma di 22mila euro, fece non poco scalpore.

Ecco che, ora, si viene a scoprire che il dentista canadese che se lo accaparrò, sborsando quell'ingente cifra, aveva in testa un progetto ben preciso: estrarne il Dna, per poter un giorno essere in grado di far resuscitare l'ex Beatle, morto nel 1980, ovvero di realizzarne un clone.

L'eccentrico dentista, il cui nome è Michael Zuk, ha altresì fatto sapere di aver provveduto ad affidare il dente a un laboratorio negli Stati Uniti, per tentare di estrarne il codice genetico.

Molti fan dei Beatles si ricordano ancora dove si trovavano, nell'istante in cui appresero dai media della morte di John (assassinato con un colpo di pistola da uno squilibrato)” -ha detto Zuk- “spero possano vivere fino al giorno in cui gli verrà data una seconda possibilità”.

Tutto ciò, mentre dai media britannici giunge la notizia che una fan di Lennon si è aggiudicata, per una cifra vicina agli 8mila euro, una giacca appartenuta all'artista scomparso e messa all'asta a Londra, allo scopo di regalarla al marito per il suo compleanno.

In questo caso, non facciamoci impressionare dalla cifra, essendosi trattato di un buon affare, visto che le stime iniziali prevedevano, per il capo d'abbigliamento cult, una valutazione fino a 14mila euro.

sabato 24 agosto 2013

Andressa Urach, “Sexy” Miss Settembre 2013

Dopo essersi classificata seconda al concorso Miss Bum Bum Brasile ma, soprattutto, dopo essere diventata un'icona cult per gli appassionati del web, grazie alla presunta storia d'amore con il calciatore portoghese Cristiano Ronaldo, ecco che la rivista mensile “Sexy” ha pensato bene di sceglierla come Miss Settembre 2013.

Lei è Andressa Urach, bellezza da urlo, di cui le malelingue sussurrano che la presunta storia del tradimento di Ronaldo, ai danni della sua fidanzata, l'altrettanto splendida Irina Shayk, sia stata soltanto una trovata gossippara per ottenere notorietà.

In effetti, la bionda brasiliana ne ha fatta di strada in brevissimo tempo, tanto che i redattori del mensile “Sexy” hanno ritenuto che la giunonica Andressa potesse incarnare pienamente, nell'immaginario collettivo, il sogno erotico di moltissimi maschietti.

La “vice” Miss Bum Bum, almeno a giudicare dalle pose assunte per interpretare la “Sexy” Miss Settembre, è apparsa talmente a suo agio davanti all'obiettivo fotografico, da far pensare non abbia fatto altro nella vita che girare in abiti succinti.

Non importa se nuda, in sella ad un destriero, oppure legata all'altalena per bambini in un parco pubblico, rigorosamente senza slip, la nostra Andressa Urach mette in bella mostra le sue curve da dieci e lode, con la fierezza di chi sa d'essersi conquistata un posto di primo piano, nell'effimero mondo dello showbiz internazionale.

venerdì 23 agosto 2013

Campionato Serie A: Inter-Genoa, statistiche, curiosità, scommesse

Questo fine settimana riprende il Campionato di calcio di Serie A, con una serie di anticipi e posticipi, particolarmente ghiotti per tutti gli appassionati dell'italico pallone.

Sport e Gossip in The World dedicherà, a partire da oggi, un post settimanale ad uno degli incontri di cartello del nuovo Campionato di Serie A 2013-2014, con relative statistiche, curiosità e indicazioni delle quote per gli scommettitori.

Giusto per iniziare, ecco uno dei due posticipi che verranno disputati domenica 25 agosto 2013, ovvero Inter-Genoa, in programma allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano. alle ore 18.00.

La nuova Inter di Mazzarri fa il suo debutto tra le mura amiche, contro il Genoa, guidato quest'anno dall'esordiente Liverani.

C'è molta curiosità, in particolare nei confronti dei nerazzurri, chiamati a riscattare l'anonima stagione appena conclusa, ma anche attorno al Genoa, che deve farsi perdonare dai tifosi quella salvezza, agguantata solo alla penultima giornata.

Inter e Genoa si sono affrontate 66 volte a S. Siro, tra Campionato e Coppa Italia: per 42 volte ha prevalso la squadra di casa, 12 sono stati i pareggi e 12 le vittorie esterne dei rossoblù.

Nonostante i numeri siano dalla parte dei nerazzurri, bisogna anche dire che, negli ultimi 5 incontri, il Genoa è riuscito per ben 3 volte a strappare un pareggio.

Sempre per quanto riguarda i numeri, il risultato certamente più “curioso” tra le due squadre, è stato quel 9-1 del dicembre 1945.

L'ultima vittoria del Genoa sotto la Madunina, invece, risale addirittura al lontano 1944, quando i grifoni s'imposero per 1-3, grazie alle reti di Ruotolo e Skuhravy, che ribaltarono il vantaggio iniziale dell'interista Schillaci.

Attualmente, l'Inter è reduce dalla vittoria per 4-0 sul Cittadella in Coppa Italia mentre, nella stessa competizione, il Genoa è clamorosamente uscito per mano dello Spezia.

Umori, dunque diversi, nelle due compagini, con Mazzarri che vuole partire con il piede giusto al suo esordio davanti ai nuovi tifosi, lo stesso vale anche per Liverani, al battesimo del fuoco in Serie A, proprio alla Scala del Calcio.

Il pronostico vede, in ogni caso, i nerazzurri nettamente favoriti: con Palacio e soci che sono accreditati, quantomeno dalle lavagne luminose di Sisal Matchpoint, di una vittoria a 1.65, mentre la possibilità che il Genoa possa sbancare S. Siro è data, addirittura, a 5.50.

giovedì 22 agosto 2013

Maria Sharapova mette in mostra il suo “rovescio” sexy

A New York, dove si trova per promuovere la campagna pubblicitaria di una nuova linea di caramelle, Maria Sharapova (alias “Sugarapova”, come la tennista ha deciso di farsi chiamare durante la sponsorizzazione) si è resa protagonista, suo malgrado, di un sensuale fuori programma.

Affacciatasi, infatti, per salutare i fans dal balcone dell'albergo che l'ospitava, l'atleta più pagata al mondo è stata vittima del più classico incidente causato da un capo d'abbigliamento “capriccioso”, ciò che gli americani definiscono wardrobe malfunction.

Colpa del suo abito da sera nero, asimmetrico, o per essersi sporta un po' troppo dalla balaustra in ferro battuto del balcone? Fatto sta che la scultorea Maria, oltre ai saluti, ha regalato ai suoi tanti ammiratori presenti anche un siparietto hot con i controfiocchi.

Secondo alcuni dei presenti -che non si sono lasciati sfuggire l'occasione d'immortalare il momento- pare che la bionda tennista russa non indossasse biancheria intima, anche se le immagini che ritraggono il suo “rovescio” sexy, non riescono del tutto a confermare se avesse o meno indosso le mutandine.

Ciò che, invece, hanno potuto constatare tutti, è stato il suo splendido stato di forma, nonostante le sue recenti dichiarazioni d'amore per la cucina italiana, e i peccati di gola che si è concessa durante il suo recente soggiorno nel nostro Paese.

Silhouette mozzafiato, lineamenti da star hollywoodiana, ricercatissima testimonial commerciale: insomma, il Creatore non ha proprio fatto mancare nulla a Maria Sharapova, nemmeno le qualità sportive di tennista di livello mondiale, con in più un “rovescio” sexy, proprio da urlo.

mercoledì 21 agosto 2013

Calciomercato: Juventus, arrivano Marquinho e Kolarov

Appena il tempo di mettere in bacheca la Supercoppa italiana, ed ecco che la Juventus torna a tuffarsi nel calciomercato, giunto ormai alle sue ultime battute.

L'esperienza degli ultimi anni, del resto, insegna che i migliori colpi di mercato vengono sferrati proprio sul filo di lana e dunque, anche su questo versante, la vecchia Signora non intende essere seconda a nessuno.

Pare, infatti, che la coppia Marotta-Paratici sia a lavoro, in queste ore, per regalare ad Antonio Conte non uno, bensì due innesti di prima qualità.

Prima, o quantomeno in contemporanea, i bianconeri dovranno alleggerire la rosa, soprattutto per quanto riguarda l'attacco: i nomi degli indiziati a lasciare Torino, sono quelli che circolano ormai da qualche settimana, ovvero Matri e Quagliarella, con il primo che piace molto alla Roma.

In questo caso, i giallorossi si porterebbero a casa un'ottima alternativa ad Osvaldo, appena ceduto al Southampton, consentendo altresì alla Juventus di chiedere l'inserimento di Marquinho nella trattativa.

Il mercato in uscita dei bianconeri, però, appare molto più ampio: oltre ai due attaccanti di cui sopra, infatti, sul taccuino di Beppe Marotta rimangono ancora i nomi di Isla, Marrone e De Ceglie.

Andassero in porto le relative cessioni, la Juve potrebbe disporre di un congruo gruzzoletto che le consentirebbe di tentare l'assalto anche ad uno dei sogni dei tifosi, ovvero Kondogbia, la cui clausola rescissoria ammonta, però, a 18 milioni di euro.

Infine: detto che non è del tutto scemato l'interesse per colombiano Zuniga, nonostante le pressioni sul giocatore esercitate dal Napoli, appare sempre più probabile che i dirigenti bianconeri stiano affinando la strategia per arrivare, magari in extremis, a sferrare l'attacco decisivo all'esterno del Manchester City, ed ex laziale, Kolarov.

martedì 20 agosto 2013

Beverly Hills 90210: L'ex Steve Sanders si dà allo streep-tease

Ricordate Steve Sanders (alias Ian Ziering), lo spilungone, riccio biondo, occhi azzurri, tutto muscoli della nota serie tv cult degli anni '90, Beverly Hills 90210?

Ebbene, il tempo è passato anche per lui, tanto che oggi -a quarantanove anni compiuti- con un divorzio alle spalle dall'ex coniglietta di Play Boy, Nikki Schieler ed un figlio di due anni, avuto dalla seconda moglie Erin Ludwig, il nostro bellimbusto si è trovato, oltretutto, anche senza un lavoro.

Dopo essere stato nel cast di Beverly Hills 90210 per tutta la durata della serie, infatti, di lui si ricordano -negli ultimi anni- una parte in un film di Tony Scott Domino, dove interpretava se stesso, oltre ad alcune apparizioni in altre serie per il piccolo schermo, come in JAG-Avvocati in divisa e Le cose che amo di te.

Poi, più nulla degno di nota, se non una partecipazione all'edizione americana del reality show Ballando con le stelle, fino a questa nuova avventura, di cui l'attore parla come di “un sogno che finalmente si avvera”.

L'ex star di Beverly Hills 90210, dopo aver lavorato sodo per ottenere un'accettabile forma fisica, passando dai 90 agli attuali 80 kg di peso, è ora infatti pronto per diventare uno spogliarellista professionista.

La chiamata è arrivata, nientemeno, che dal più noto gruppo a stelle e strisce di streep-tease maschile -i “Chippendales”- ai quali Ziering non ha saputo dire di no, anzi, in qualità di guest star, ha addirittura accettato di partecipare, dal giovedì alla domenica, a tutti gli show del gruppo.

lunedì 19 agosto 2013

Campionati Atletica 2013: hit delle atlete più sexy del mondo

Appena messi in archivio i Campionati del Mondo di Atletica 2013, come sempre tra la soddisfazione di pochi e la delusione di molti, si continuerà a parlare delle performance degli atleti, ma anche della sensualità messa in mostra da alcune atlete durante l'arco della competizione.

In particolare di quelle donne che, al di là  dei record infranti e dell'eccellenza delle prestazioni sportive, hanno abbagliato gli spettatori di tutto il mondo con i loro fisici scultorei, resi tonici dai duri allenamenti.

A partire dalle russe, fino alle bulgare, passando per le svedesi e le americane, è comunque difficile assegnare la medaglia d'oro della più sexy dei Campionati.

Anche se, lo dobbiamo ammettere, il nostro quartetto femminile, pur essendosi piazzato soltanto al sesto posto nella staffetta 4x400 (poi squalificata), ha comunque avuto l'occasione, grazie a Chiara Bazzoni, Marta Milani, Benedicta Chigbolu e Liliana Grenot, di mostrare al mondo un fulgido esempio di bellezze italiche, da considerarsi, almeno in questo post, fuori concorso.


In ordine sparso, ecco dunque le dieci “sexy girl” dell'atletica mondiale che si sono distinte sia in pista, sia per la sensualità dei loro corpi, così come immortalati nel gesto sportivo.

Vera protagonista, in ogni senso, lo è senz'altro stata la russa Isinbayeva che, dopo aver vinto l'oro nel salto con l'asta, si è resa protagonista di una gaffe “mondiale” a proposito dei diritti dei gay: nonostante ciò, Yelena, classe 1982, è da annoverarsi tra le atlete russe più belle di sempre.


Sempre nella disciplina del salto, in alto ma senza l'asta, non possiamo dimenticare la biondissima polacca Justyna Kasprzycka, classe 1987, certamente tra le più belle dell'intera competizione.


C'è poi chi, come la bellissima bulgara Ivet Lalova, clsse 1984, che, oltre ad avere curve mozzafiato, ha dimostrato anche buoni gusti in fatto di uomini, essendo la compagna del collega velocista italiano, Simone Gallo.


Una parola va spesa pure per la giovane mezzofondista americana Jennifer Simpson, classe 1986, medaglia d'argento, che ha abbagliato tutti con la sua fresca bellezza: pare sia ancora single anche se, siamo pronti a scommetterlo, dopo Mosca lo resterà ancora per poco.


Già medaglia di bronzo ad Helsinki lo scorso anno, è rimasta a bocca asciutta in questi Mondiali, la svedese Emma Green Tregaro si è fatta notare, soprattutto, per lo smalto color arcobaleno delle sue unghie, sfoggiato per protestare contro la legge russa che proibisce la propaganda gay, in presenza di minorenni.


Alta, fisico tonico e mozzafiato, si chiama Caterine Ibarguen, colombiana, ed è la nuova campionessa del mondo del salto triplo.


Alzi la mano, chi non s'è lasciato ammaliare dallo sguardo magnetico, e dai lineamenti perfetti che contraddistinguono Anna Chicherova, atleta russa del salto in alto?


Ed ecco una delle più talentuose atlete statunitensi: Briana Rollins, nata a Miami nel 1991, è la nuova regina mondiale della velocità ad ostacoli, ma anche una delle bellezze che si sono fatte notare di più in questi campionati.


Last but not least, per chiudere la nostra rassegna delle dieci atlete più sexy dei Campionati del Mondo di Mosca 2013, abbiamo scelto un'altra delle indiscusse protagoniste del salto triplo: si tratta dell'ucraina Olha Saladuha, piazzatasi al terzo posto nella competizione, anche se il pubblico presente allo stadio non ha avuto occhi che per lei.


domenica 18 agosto 2013

Lady Diana: Scotland Yard riapre il caso?

Proprio nei giorni che precedono il sedicesimo anniversario della scomparsa di Lady Diana e Dodi Al Fayed, avvenuta il 31 agosto 1997 in un incidente stradale a Parigi, pare che Scotland Yard stia esaminando nuove informazioni, stando alle quali la principessa e il suo compagno potrebbero essere stati assassinati.

Sono trascorsi ormai cinque anni dall'archiviazione del “caso”, dopo che una giuria del Regno Unito concluse che la morte dei due fu il tragico risultato della corsa dissennata dei paparazzi, che inseguivano la loro auto, combinato al fatto che l'autista della Mercedes, Henry Paul, si era messo al volante ubriaco.

Stando a quanto riferisce SkyNews, le nuove informazioni -provenienti da un ex militare, che le avrebbe trasmesse alla Royal Military Police- includerebbero anche un riferimento al diario segreto di Diana.

Scotland Yard, a quanto pare, le starebbe valutando assai attentamente, tanto d'aver affidato le indagini ai propri agenti dell'unità criminale, pur precisando che tale iniziativa non costituisce, di fatto, una vera e propria riapertura del caso.

A tale proposito, l'agenzia investigativa britannica ha inoltre precisato che, questa nuova indagine, nulla ha a che fare con la cosiddetta Operation Paget, guidata al tempo da Lord Stevens, che nel 2006 aveva smontato le teorie del complotto che avevano fatto da corollario alla morte di Lady D e Dodi Al Fayed.

Tesi, quella del complotto, da sempre, viceversa, sostenuta da Mohammed Al Fayed, padre di Dodi e già proprietario dei noti magazzini londinesi Harrod's, il quale ha fatto sapere di seguire con molta attenzione e interesse questi nuovi sviluppi, in attesa dei risultati.

Un portavoce della famiglia Reale ha comunicato -infine- che non ci saranno, al momento, reazioni ufficiali da parte dei principi William e Harry, né da Clarence House, l'ufficio del principe Carlo.

sabato 17 agosto 2013

Calciomercato: Inter, aspettando Thoihr...

Momenti decisivi per l'Inter, non solo per quanto riguarda l'ultima settimana di calciomercato, bensì per i futuri assetti della società di proprietà della famiglia Moratti.

Il futuro sembra ormai segnato: da lunedì prossimo, ogni giorno potrà essere quello buono per trovare un'intesa, che dovrebbe portare alla cessione del 65% delle quote societarie.

Resteranno poi da definire, solo gli aspetti relativi ai debiti e alla governance: giungono voci, in questo senso, che la quota di entrata di Thoihr possa scendere al 55%, mentre appare quasi certo che i tifosi dovranno attendere gennaio, per vedere l'incidenza degli investimenti del magnate indonesiano sul mercato.

Per quanto riguarda, invece, la situazione del mercato, nonostante l'approdo in nerazzurro dell'ex Chelsea, Wallace, pare che il livornese Walter Mazzarri abbia chiesto alla dirigenza un altro esterno: in pole position sempre il nome di Mauricio Isla.

Ma serve anche un rinforzo a centrocampo, motivo per cui verranno intensificate le trattative per cercare di centrare, almeno uno, degli acquisti nel mirino dell'Inter: Taider (Bologna) o Wellington (San Paolo) oppure, in alternativa, Nocerino dal Milan.

Nomi in uscita: Duncan andrà in prestito al Livorno, mentre a Longo è stato concesso il nulla osta per trasferirsi nella città scaligera, sponda Hellas Verona.

Infine, da appianare il caos diplomatico con il Giappone di Zaccheroni, con lo staff dell'Inter accusato di aver taciuto sulle reali condizioni fisiche di Yuto Nagatomo.


Il timore è che il problema evidenziato dall'esterno nipponico, possa avere come concausa l'infortunio al ginocchio sinistro, che lo aveva afflitto nel finale della scorsa stagione.

venerdì 16 agosto 2013

Top model, quando belle si nasce...

A madre natura, purtroppo, non si comanda, certo si può tentare d'ingannarla ricorrendo ai “ritocchini” della chirurgia estetica ma, nella maggior parte dei casi, è sempre valido il vecchio detto: belle si nasce, non si diventa.

Prendiamo in considerazione, ad esempio, le top model più quotate del momento: come si può chiaramente notare dalle foto -pubblicate su Instagram- di quando erano poco più che neonate, le più richieste dalla moda erano belle come il sole, anche da bambine.

Da Bar Refaeli, star dei social network, ad Alessandra Ambrosio, per non dire di Madalina Ghenea, nuova fiamma di Gerard Butler: sono tante, ormai, le reginette delle passerelle che hanno voluto dimostrare, foto alla mano, che la loro bellezza è autentica, non certo frutto della magia digitale di photoshop o quant'altro.

Addirittura, molte di loro non sono cambiate neppure tanto, tranne per il fatto che la loro bellezza è maturata nel tempo, rendendole ancor più belle che in passato, anche se le basi per diventare ciò che sono oggi, erano ben riconoscibili già da allora.

Prendiamo la Ghenea, anche da piccolissima, con le labbra imbronciate e i tratti perfetti del viso che la contraddistinguono, faceva  già intuire che sarebbe diventata, di lì a non molto, una donna affascinante.

Per non dire dell'ex sexy angelo di Victoria's Secret, Candice Swanepoel che, grazie ai suoi splendidi occhioni azzurri e a un sorriso di bambina impertinente, è oggi una delle modelle più richieste dagli stilisti di tutto il mondo.

A questo punto, qualcuno potrebbe obiettare che c'è pure la favola del “Brutto anatroccolo”, anche questo è vero, se non altro perché, nella vita, non bisognerebbe mai disperare.

giovedì 15 agosto 2013

Barbara Bouchet: l'ex bomba sexy ne fa 70

L'autentica bellezza, al pari della nobiltà, non si acquista, bensì la si può solo ereditare.
E Barbara Bouchet, al secolo Barbara Gutscher, deve ringraziare, per tutto ciò, la propria madre che, il 15 agosto di settant'anni fa la diede alla luce.

Nonostante l'inesorabile trascorrere degli anni, infatti, l'attrice di origine cecoslovacca, che deve la sua popolarità qui da noi al genere cinematografico della “commedia sexy”, si mantiene in splendida forma.

Indiscussa protagonista di un'infinita serie di pellicole, prodotte dal compianto Luciano Martino, che, negli anni '70, avevano, tra gli altri, portato alla ribalta nomi come Lino Banfi, Pippo Franco, Gloria Guida ed Edwige Fenech, la bionda e prosperosa Barbara arrivò in Italia nel 1969, al seguito del fidanzato, il grande attore egiziano Omar Sharif.

Terminata la loro storia d'amore, la Bouchet non tardò a farsi “scoprire” dal cinema italiano, fa niente se non da quello con la “C” maiuscola: “La moglie in vacanza, l'amante in città”, “Spogliamoci così senza pudor”, “L'amica di mia madre”, “Amore vuol dir gelosia”, sono solo alcuni dei titoli che hanno contribuito a farla conoscere al pubblico nostrano.

Fu del resto grazie a questi film, che stuzzicavano la libido della maggior parte degli italiani, che Barbara Bouchet divenne una vera e propria icona dell'erotismo e della sensualità.
Con il declino del filone cinematografico sexy, l'attrice iniziò a dedicarsi a quella che, nel frattempo, era diventata la sua nuova passione, il fitness.

Nell'ultimo decennio, Barbara Bouchet è tornata a lavorare per il piccolo schermo, interpretando, questa volta, ruoli “morigerati” nelle amatissime serie tv “Incantesimo”, “Un posto al sole” e “Capri”.

Il cinema, però, non si mai dimenticato di lei, tanto che è una delle attrici più amate, da sempre, dal noto regista Quintin Tarantino, che l'ha definita “regina dei B-Movies”.
Il regista americano le aveva addirittura proposto un ruolo in “Bastardi senza gloria”, con Brad Pitt, che la Bouchet ha clamorosamente rifiutato, in quanto riteneva la parte troppo piccola.


Infine, pur essendo ancora oggi, nonostante l'età, una donna estremamente seducente, Barbara Bouchet non ha avuto molti uomini nella sua vita, anzi, è stata sposata per tantissimi anni con l'imprenditore Luigi Borghese, da cui ha avuto due figli, Alessandro (noto presentatore e chef) e Massimiliano.

Vip: il nuovo look è “sloppy”

Appena scesi dal letto, alle 6 di mattina di una giornata lavorativa qualunque, mentre a facciamo fatica a riconoscere il nostro volto nello specchio nel bagno, che abbiamo raggiunto assonnati e con i piedi in due vecchie ciabatte, non abbattiamoci: anche i vip pare abbiano adottato il nuovo look "sloppy".

Anche i più ammirati protagonisti del gossip, infatti, hanno ultimamente mostrato in pubblico, senza alcun ritegno, il loro lato “sloppy” (sciatto): in pigiama, tuta o alle prese con improbabili infradito consunte, sono stati immortalati dai paparazzi, che hanno potuto scattare immagini, finalmente diverse dal solito.

Qui non si tratta delle solite star senza trucco, a quello ormai siamo abituati, il fatto è che quando personaggi del calibro di Britney Spears, Katie Holmes o l'ex Twilight Kristen Stewart si fanno vedere in pubblico in condizioni del tipo mi-sono-appena-alzata-dal -letto, è difficile passare inosservati.

Anzi, verrebbe quasi da pensare possa trattarsi di una nuova moda, “sloppy” appunto, visto che sia all'uscita dalla palestra, che al rientro in casa dopo una fugace colazione colazione al bar (in pantofole e pigiama), le nostre amate star non fanno nulla per sfuggire agli obiettivi fotografici.

Il realtà, i veri vip hanno imparato a non farci più caso e, nel tentativo di vivere una vita il più possibile “normale”, pare abbiano deciso di non prestare troppa attenzione a questi piccoli incidenti di percorso.

Del resto, per loro fa parte del gioco essere al centro dell'attenzione, ventiquattr'ore al giorno, dunque anche per quanto riguarda il look sloppy, con il quale sempre più spesso appaiono in pubblico.

Anche se bisogna pur dire che, in alcuni casi, un certo senso del limite sarebbe più che consigliabile, anche per le celebrities.

Quando le star vanno “fuori di seno”

Innanzitutto c'è da capirsi sulle misure: si tratta di seni troppo “generosi”, spesso grazie all'infallibile mano del chirurgo estetico, oppure la colpa è tutta dei modelli di bikini, troppo “striminziti”, dettati dalla moda di quest'estate?

In entrambi i casi, bene sarebbe che anche le “star” facessero un po' d'attenzione: in quest'estate 2013, in particolare, i “fuori di seno” stanno facendo la felicità dei paparazzi, soprattutto per la frequenza con la quale sembrano verificarsi.

E' il pezzo forte e piccante di questa estate “hot”: niente topless, ma seni e capezzoli incontenibili, che fuoriescono, il più delle volte, dal micro bikini.
Dopo gli incidenti sexy di Manuela Arcuri e Claudia Galanti, che hanno fatto volare l'immaginazione di molti tocca, ora, ad un'altra carrellata di vip finire nell'obiettivo dei tabloid.

Si va dall'esplosione di forme di Michele Hunziker, ai décolleté di Cecilia Capriotti e Carolina Marconi, per finire con la sexy Josie Goldberg.

Veramente incontenibili e strabordanti come i “davanzali” di Mara Venier o Cecilia Capriotti, oppure maliziosi e irrequieti come quelli della Hunziker o Federica Nargi, i seni delle star dello showbiz sono assurti al ruolo di veri protagonisti.

Anzi, perlomeno a giudicare dalle foto, pare proprio che sulle spiagge, italiche e non, sia ormai un tripudio di sensualità: impossibile giudicare chi, tra loro, possa essere considerata, a tutti gli effetti, la più sexy.

Tanto fa, anche perché, se la “gara” tra le star più sensuali dovesse continuare anche in quest'ultimo scorso di stagione estiva, non avremo certo di che annoiarci...

mercoledì 14 agosto 2013

Michelle Obama: Debutto R & B per la First Lady?

La notizia arriva da fonti più che attendibili: Michelle Obama, sì proprio “quella” Obama, starebbe preparando il suo esordio nel rutilante universo dello showbiz, nientemeno che attraverso l'uscita di un album di musica rap.

Ma se qualcuno avesse, per caso, ritenuto che la First Lady d'America si metterà a cantare, ebbene si prepari a rimanere deluso.

Tra le voci incise nel disco, infatti, la sua non appare per nulla, visto che ci saranno soltanto quelle di affermate star del genere R & B, che stanno collaborando al progetto.

L'album, che si intitolerà “Song For Healthier America”, ovvero “Canzoni per un'America più sana”, è stato ideato per raccogliere fondi per la campagna anti-obesità -lanciata qualche mese fa proprio dalla moglie del Presidente Obama- denominata, non poteva essere diversamente, “Let's move”.

I brani registrati, a quanto trapela, saranno diciannove, tra cui spiccano i titoli “U R what you eat” (cioè “Sei quello che mangi”) e “Veggie luv” (“Amore per le verdure”).
L'uscita del cd è prevista per il prossimo 10 settembre, con la speranza che possa ricevere, quantomeno tra i più giovani, una positiva accoglienza.

Magari le canzoni contenute in “Song For Healthier America” non scaleranno le classifiche dei dischi più venduti ma, c'è proprio d'augurarselo, potranno certamente fare la loro parte nella lodevole impresa di Michelle Obama, ovvero quella di combattere la piaga dell'obesità negli Usa.

martedì 13 agosto 2013

Lady Gaga: “Applause” hackerato già in circolazione

L'aveva annunciato lei stessa, in grande stile, che il prossimo 19 agosto ci sarebbe stata l'uscita del suo nuovo singolo, “Applause”.

Il brano avrebbe dovuto anticipare il nuovo album di Lady Gaga, intitolato Artpop, la cui uscita sul mercato musicale era prevista per il prossimo mese di novembre.

Fatto sta che -come twittato dall'eclettica Miss Germanotta- il troppo clamore suscitato sui social network, nonché l'abilità dei "pirati", l'hanno costretta ad anticipare di una settimana l'atteso evento, visto che ne girava da qualche tempo una versione hackerata, seppur di bassa qualità.

E' stata la stessa cantante, ad invocare una sorta di “emergenza musicale”, incitando tutti i suoi fans (little monster) a diffondere in rete la notizia.

Tanto che ieri, lunedì 12 agosto, Applause è approdato in radio, streaming e anche su I-Tunes, per ora solo negli Stati Uniti.


Sempre nella giornata di ieri, Lady Gaga si è dilettata a twittare ai suoi followers un autoscatto per la cover di Applause, in cui si intravede la cantante con il viso multicolore e con la testa coperta da un lenzuolo bianco.

Lasciando da parte hacker e social, toccherà ora agli ascoltatori di tutto il mondo decretare, o meno, il successo del suo nuovo singolo: si apre, altresì, la sfida all'altra “Queen” del pop statunitense, Katy Perry che, non appena pubblicato il suo nuovo singolo Roar, si trova già in vetta alle classifiche internazionali.

A chi toccherà, alla fine, lo scettro di “reginetta” delle hit estive?

Calciomercato: Che nome per l'attacco del Milan?

Trattativa sempre difficile, tra il Milan e il Cska, per l'acquisto di Keisuke Honda, vero e proprio tormentone dell'estate rossonera.
C'è da completare in fretta la lista per i preliminari di Champions e, pertanto, l'arrivo anticipato del trequartista giapponese rappresenta una priorità.

Se ne riparlerà dopo Ferragosto, quando sarà lo stesso calciatore a chiedere il nulla osta al patron Giner, mentre continua il lavoro degli sherpa per ammorbidire il rapporto tra i due club.
Non sarà cosa facile, neppure per una vecchia volpe del mercato come Adriano Galliani, ribaltare il “niet” dei russi ma, ne siamo certi, l'ad del Milan non mollerà, fino all'ultimo, la presa.

Dopo che i sondaggi per arrivare all'ex pupillo di Allegri, Alessandro Matri (Juventus) o a Pizarro (Bayern Monaco), hanno dato esito negativo, era spuntata in extremis anche l'idea Gonzalo Berghessio, con il Catania che vorrebbe, però, riparlarne a gennaio.

Un pensierino è stato fatto anche a Marco Borriello ma, dopo un consulto con Allegri, la società ha deciso di puntare -per il momento- sul giovane Petagna.

Anche se non è escluso che, in caso arrivasse l'auspicato rinforzo lì davanti, il promettente talento rossonero possa essere girato ad una delle squadre di Genova, entrambe interessate ad ottenerne la comproprietà.


Infine, mentre si spera nella rottura tra Ljajic e la Fiorentina, per affondare il colpo negli ultimi giorni del mercato, sul fronte cessioni, sarebbero tre i difensori con le valigie in mano: si tratta di Didac Vilà, con probabile destinazione Betis Siviglia, del veterano Luca Antonini, sul quale sembra aver messo gli occhi il Monaco di Claudio Ranieri e, infine, Zaccardo che, a quanto risulta, sarebbe intenzionato a fare ritorno in Emilia, destinazione Parma o Sassuolo.

lunedì 12 agosto 2013

Teen Choice Awards: Trionfo per i One Direction

Non si è trattato certo di una sorpresa anche perché, mai come quest'anno, le preferenze degli adolescenti di tutto il pianeta apparivano ben delineate, indicando tutte una, e solo una, “boy band”: i One Direction.

Così, nella notte californiana della quindicesima edizione dei Teen Choice Awards, il Gibson Anphitheatre di Los Angels ha incoronato il gruppo anglo-irlandese, come il più amato di questa generazione.

Diventati famosi grazie a “X Factor” prima, ai social network poi, i One Direction hanno fatto man bassa di riconoscimenti: miglior tour, miglior canzone d'amore, miglior singolo e, naturalmente, miglior formazione.

Per ringraziare da par loro il pubblico votante (tutto composto da under 19), Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson, hanno eseguito dal vivo il loro ultimo successo “Best Song Ever”, il cui video ha già stracciato il record di visualizzazioni su YouTube.

Infine, per quanto riguarda i premi individuali, Justin Bieber si conferma miglior artista maschile 2013, mentre la più votata tra le “girl” è risultata essere Demi Lovato, che ha lasciato a bocca asciutta le sue “amiche” Selena Gomez e Miley Cyrus.


Il momento più toccante di tutta la serata, però, è stato quando l'attrice Lea Michele ha ritirato i riconoscimenti per la serie “Glee” (miglior attrice e miglior show tv), dedicando la sua vittoria al compagno di vita (e sul set), Corin Monteith, scomparso lo scorso 13 luglio, a causa di un fatale mix di eroina e alcool.

domenica 11 agosto 2013

Mondiali di atletica: E' ancora Bolt la freccia d'oro

Il corpo piegato all'indietro, il braccio sinistro che punta al cielo come fosse una freccia e quello destro che si tende come per scoccarla, mentre la bandiera della Giamaica, come fosse un mantello, sventola dalle sue spalle sudate.

E' sempre lui il re, Bolt la freccia d'oro, che pur sulla pista bagnata dalla pioggia battente di Mosca, si riprende il titolo mondiale dei 100 metri, che aveva perso a Daegu, per una falsa partenza.
Ridiventa campione del mondo della velocità pura, correndo in 9.77, lasciandosi alle spalle lo statunitense ex dopato Justin Gatlin (9.85), seguito dall'altro giamaicano Nesta Carter (9.95).

Ai blocchi, il più reattivo è stato Nickel Ashmeade (poi quinto in 9.98), ma l'accelerazione migliore è stata quella di Gatlin, tanto da proiettarlo davanti a tutti ai 60 metri: è stato a quel punto, però, che Bolt ha tirato fuori le sue immense doti, distendendosi da par suo nel tratto finale.

Un mix di potenza e fluidità, con Bolt sferzato dalla pioggia che lo colpisce, a tratti, in senso trasversale, per lasciare spazio -in meno di dieci secondi- alla solita esultanza, anche se meno scenica di un tempo ma, senza dubbio, più genuina.
Come se Usain non si divertisse quasi più a fare il “Bolt”, se non sulla striscia di pista che lo fa volare fino al traguardo.

E' stato importante -ha detto a caldo appena dopo la gara- “rimanere tranquillo ed essere riuscito a fare ciò che volevo; io più serio? Dipende tutto dalle vibrazioni, da ciò che sento, voglio sempre andare in pista e divertirmi, ed ora sono felice anche se so che avrei potuto fare di meglio, ma avevo le gambe un po' dure dopo le semifinali, non so perché...”

Ad ogni modo -ha spiegato- “Ero venuto qui per vincere e non per stabilire il nuovo record del mondo e, quindi, ho semplicemente cercato la vittoria”.

In Giamaica, questo era ciò che si aspettavano tutti “magari anche che dominassi, ma l'importante è stato riuscire a riprendermi questo titolo”.