Pagine

venerdì 3 gennaio 2014

Campionato di Serie A: Juventus-Roma, statistiche, curiosità, scommesse

Meglio di così, il Nuovo Anno calcistico non sarebbe potuto iniziare: pronti, via, ed ecco che la Befana gioca in anticipo, regalando a tutti i tifosi  di Juve e Roma, ma non solo, una delle sfide più intriganti di tutto il nostro Campionato di Serie A.

Juventus-Roma, infatti, potrebbe davvero rivelarsi decisiva per le sorti di entrambe le squadre, quantomeno per la vittoria del pur platonico titolo di campione d'inverno: la Roma, detentrice del record nazionale di vittorie consecutive (10), troverà sulla sua strada i bianconeri di Conte che, dopo la rocambolesca sconfitta contro la Fiorentina, hanno inanellato successi consecutivi ormai da nove giornate.

Negli 86 precedenti incontri finora disputati a Torino, la Vecchia Signora è riuscita a portare a casa la vittoria in 54 occasioni, a fronte di 11 successi giallorossi, mentre 21 sono stati i pareggi: nell'ultima gara giocata allo Juventus Stadium, gli uomini all'epoca guidati da Zeman subirono una cocente sconfitta con il punteggio di 4-1, grazie alle reti messe a segno da Pirlo, Vidal, Matri e Giovinco, mentre la rete della bandiera per la Roma fu merito dell'ex Osvaldo.

Statisticamente, i gol messi a segno da entrambe le squadre sono stati in totale 459, di cui 274 quelli bianconeri e 185 quelli romanisti: tra questi manca, purtroppo per Totti e compagni, il gol annullato per fuorigioco inesistente a Turone, nella sfida del Campionato di Serie A, anno 1980/81, che negò di fatto alla Roma il sorpasso decisivo ai danni dei bianconeri, a sole tre giornate dalla fine del torneo.

Quella di domenica 5 gennaio 2014, potrebbe essere per gli uomini di Garcia un'occasione storica, anche per “vendicarsi” sul campo di quel torto subito, pur tenendo conto del fatto che la Juventus sarà a caccia della decima vittoria di seguito: nonostante ciò, per gli scommettitori potrebbe rappresentare qualche rischio la giocata sull'1X2, risultando preferibile ripiegare sul segno Gol, vista l'ottima vena realizzativa di entrambi i reparti offensivi.

3 commenti:

  1. e a questo neanche lo hanno avvisato del fuorigioco taroccato

    RispondiElimina
  2. vai a sentire cosa ha avuto da dire qualche anno fa Carlo Sassi a proposito della moviola TAROCCATA per dimostrare che non era fuorigioco.
    Sempre a lamentarvi! Cercate di vincere sul CAMPO e non sui giornali romanisti!

    RispondiElimina
  3. sei ancora fermo al gol di turone ? Non ti sei aggiornato ? Chiedi a sassi come taroccavano la moviola, a roma possono questo ed altro! Patetico

    RispondiElimina