Pagine

martedì 17 settembre 2013

Bye Bye Scientology: le star se ne vano e rivelano i segreti

Se oggi, nel mondo, si parla ancora di questa singolare religione fondata da L. Ron Hubbard, è soprattutto grazie al consenso di cui ha da sempre goduto tra le tante star dello showbiz hollywoodiano.

Tanto che, nel corso degli anni, non poche sono state le circostanze in cui la “fede” ha finito col mescolarsi al gossip, com'è capitato con la fine dei matrimoni tra Tom Cruise e Nicole Kidman prima, Katie Holmes poi, le cui cause sarebbero entrambi da ricercare, a detta di molti, nelle regole ferree imposte da Hubbard e soci.

Sempre a proposito di Tom Cruise, certamente uno dei volti più noti di Scientology, il mensile statunitense Vanity Fair affermò –con un articolo a firma Maureen Orth- che l'attrice Nazanin Boniadi era stata selezionata dall'organizzazione per diventare, addirittura, la sua nuova moglie.

Pare che la ragazza fosse stata costretta a svelare, ai “sacerdoti” di Scientology, tutti i particolari della propria vita sessuale, prima di essere ritenuta all'altezza di frequentare Cruise: l'attrice non fu, alla fine, ritenuta idonea e, per questo, venne punita.

Secondo quanto rivelato, pare che la bellissima Nazanin fu costretta a scrostare i bagni con uno spazzolino da denti, pulire le mattonelle di rivestimento con l'acido e, infine, a zappare la terra di notte: inutile dire che, da quelle parti, non s'è fatta più rivedere, nemmeno in fotografia.

A seguito di questo episodio, anche il regista e premio Oscar Paul Higgis, che s'era preso l'ardire di difendere la giovane attrice, lasciò Scientology, denunciando pubblicamente il fatto che la setta religiosa invitava i suoi adepti ad allontanarsi da amici e parenti, se questi non aderivano alla sua fede.

Ma la lista di coloro che se ne sono andati da Scientology, accusandola di varie nefandezze, quali la discriminazione degli omosessuali, o le unioni combinate, è parecchio lunga e disseminata di celebrità sia del presente, che del passato.

Oltre a Nicole KidmanKatie HolmesNazanin Boniadi e Paul Higgis,  infatti, mandarono letteralmente a quel paese la setta fondata da L. Ron Hubbard anche attori come Jason Beghe (Melrose Place), oppure personaggi del calibro di Elvis Presley e sua figlia Lisa Marie.

L'incontrastato Re del rock 'n'roll, ai suoi tempi, ebbe a dichiarare Che si fotta quella gente, vuole solo il mio denaro”, mentre la figlia se ne andò da Scientology, dichiarando “Ero devastata, si stavano pigliando la mia anima, i miei soldi, tutto”.

1 commento: