Pagine

mercoledì 29 gennaio 2014

Vip, meglio lisci, gasati, o barbuti?

Come da sempre accade, tocca ai Vip dello showbiz, sia nostrano che internazionale, fare da apripista per le nuove tendenze del look, in questo caso di genere maschile: Vip, meglio lisci, gasati, o barbuti? Il ritorno della barba incolta, a quanto pare, ha ormai coinvolto non solo i personaggi famosi, ma anche il comune uomo della strada.

Questo nuovo trend non farà certo la felicità né dei produttori di lamette né, tantomeno, dei fabbricanti di rasoi elettrici, tant'è: per rendere l'idea, si è mosso persino il Corriere della Sera, raccogliendo il “prima” e il “dopo” di una serie di Vip, che hanno deciso di fare della lanugine facciale un vero e proprio vezzo, che solo fino a qualche anno fa sarebbe stato del tutto impensabile.

Pur avvezzo alle trasformazioni estetiche richieste dalla sua professione d'attore, Pierfrancesco Favino da qualche anno ha giurato fedeltà al look barbuto anche nella vita di tutti i giorni.


La stessa cosa ha pensato Kim Rossi Stuart, che ha dato un taglio netto alla propria lanugine incolta solo per interpretare sul grande schermo il ruolo del “Bel Renè” Vallanzasca, al fianco di Micaela Ramazzotti.


Passando dall'altra parte dell'oceano, ecco che anche una star del calibro di Jim Carey pare ormai essersi definitivamente convertito alla barba incolta.


Non solo personaggi del mondo del cinema, persino nel più tradizionale ambiente dello sport c'è chi, come Cesare Prandelli, attuale ct della Nazionale italiana di calcio, ha deciso di abbandonare sobrietà e classe sfoggiate ai tempi della Fiorentina, per abbracciare l'intrigante look incolto.


Non necessita certo di particolari descrizioni George Clooney, da sempre abituato a passare dal rasato alla barba con estrema volubilità.


Austera e quasi reverenziale la barba sfoggiata da Robert De Niro.


Lapo Elkann, passato da imberbe rampollo di casa Agnelli, a rampante stilista new age.


Da nuovo idolo di Fuorigrotta, il Pipita Higuain ha optato anche per questo nuovo look.



Non poteva, infine, mancare un uomo politico: lasciata crescere nel periodo delle primarie forse per darsi un appeal, Pippo Civati si è talmente affezionato alla sua barba, da decidere di non radersi più.


Nessun commento:

Posta un commento