Pagine

sabato 9 novembre 2013

Ecco il lato “vegan” di Hollywood

Quando si tratta di mettersi in bella mostra per la moda, oppure per le diete dimagranti, come si sa le star di Hollywood non perdono l'occasione di mostrarsi in prima fila: di questi tempi il must, a quanto si dice da quelle parti, è rappresentato dallo stile di vita vegano.

Tanto che parecchi personaggi, per lo più appartenenti allo showbiz cinematografico, fanno letteralmente la fila per rivendicare la loro appartenenza al club esclusivo di coloro che, non solo hanno eliminato la carne dalla propria dieta, bensì anche tutti i derivati alimentari di origine animale.

In difesa di queste star bisogna pur dire che, a differenza dei loro innamoramenti per mode o tendenze passeggere, lo stile di vita vegano che affermano di aver abbracciato li vede impegnati, in alcuni casi, da parecchi anni, tanto che alcuni di loro sostengono che questa filosofia di vita ha contribuito a cambiarli in meglio sia fuori, che dentro.

Ricordate, ad esempio, la serie televisiva Veronica Mars? Ebbene, l'attrice protagonista, Kristen Bell, ha recentemente ottenuto il riconoscimento quale celebrità vegan più sexy del 2013: “Non ho mai provato gusto nel mangiare carne -ha dichiarato in proposito- “mentre amo alla follia i cavolini di Bruxelles”.


Dal Canada, l'indimenticabile bagnina di Baywatch, l'ormai 46enne Pamela Anderson, fa invece sapere di sentirsi ancora più sana, dopo il suo convinto passaggio di questi ultimi anni, allo stile di vita vegano: attualmente è una delle celebrità in prima linea, per conto della PETA, nella lotta contro la caccia alle foche nel Paese nordamericano.


Dopo aver ammesso di aver ceduto in gravidanza alle dolci prelibatezze a base di uova e latte, l'attrice e premio Oscar, Natalie Portman, intende rassicurare i puristi d'aver prontamente ripreso, subito dopo il parto, il precedente rigoroso stile di vita, al punto d'aver offerto a tutti gli invitati al suo matrimonio, avvenuto lo scorso anno, un menù esclusivamente vegano.


Ma l'attrice americana non è certo l'unico premio Oscar al femminile ad essere devota alla filosofia vegana, anzi: non appena conquistata la statuetta, grazie alla sua interpretazione nella pellicola Les Miserables, l'affascinante Anne Hathaway ha tenuto a precisare che il proprio abbigliamento e le calzature sono stati realizzati in modo completamente cruelty free.


Infine, l'amara ammissione di una vegana pentita: mentre Brad Pitt ha dichiarato di dovere molto del proprio successo allo stile di vita vegano, sua moglie Angelina Jolie ha infatti abbandonato quel regime alimentare, ed è tornata a mangiare carne, ritenendo che una dieta cruelty free non fosse in grado di fornire risposte adeguate alle esigenze del suo organismo.



Nessun commento:

Posta un commento