Pagine

venerdì 29 novembre 2013

Campionato di Serie A: Lazio-Napoli, statistiche, curiosità, scommesse

Potrebbe rappresentare l'occasione giusta, per entrambe le squadre, per rilanciare le rispettive ambizioni anche nel Campionato di Serie A: con la Lazio reduce dalla rinfrancante vittoria esterna ottenuta in Europa League a Varsavia, ed il Napoli alla ricerca di un pronto riscatto, dopo le tre sconfitte consecutive rimediate tra Campionato e Champions League.

La sfida tra gli uomini di Petkovic e la banda Benitez è giunta alla sua 58ma edizione in casa dei capitolini, che nella loro storia hanno fin qui battuto il Napoli ben 26 volte, a fronte di 19 pareggi e 12 sconfitte per mano degli ospiti, grazie ad un computo di 82-55 per quanto concerne i gol realizzati.

Il primo confronto in casa della Lazio risale all'edizione 1929/30 del Campionato di Serie A e, in quell'occasione, ad imporsi fu il Napoli con il punteggio di 0-2, cui seguirono altre quattro vittorie consecutive a favore degli ospiti: l'ultimo match giocato all'Olimpico è terminato, invece, con un pareggio 1-1, grazie alle reti di Floccari e Campagnaro.

Sotto la guida di Petkovic, i biancocelesti hanno affrontato in precedenza soltanto altre due volte i partenopei, ovvero nelle due sfide dello scorso campionato, quando al già citato pareggio dell'Olimpico, è seguita la roboante vittoria per 3-0 nella gara giocata al S. Paolo con tripletta dell'ex Matador azzurro Edinson Cavani.

Dall'altra parte, Rafa Benitez ha incontrato la Lazio nello sfortunato anno che lo vide alla guida dell'Inter post-triplete: in quell'occasione per lui non finì certo bene, visto che uscì sconfitto dall'Olimpico per 3-1, iniziando da qui la propria parabola discendente alla guida dei nerazzurri.

Difficile, dunque, anche alla luce dell'incerto cammino che ha accomunato entrambe le squadre nelle ultime tre settimane di gare, formulare un pronostico quantomeno attendibile: ci si potrebbe fiondare, pertanto, sul segno “X” (3.25), tendendo d'occhio come probabili match winner il giovane fantasista Lorenzo Insigne per quanto riguarda i partenopei e il quasi ritrovato “Profeta” Hernanes per la Lazio.

Nessun commento:

Posta un commento