Pagine

venerdì 21 marzo 2014

Campionato di Serie A: Lazio-Milan, statistiche, curiosità, scommesse

Il posticipo della 29ma giornata del Campionato di Serie A si giocherà domenica 23 marzo 2014, alle ore 20.45, sulla sponda biancoceleste dell'Olimpico, tra una Lazio che ha conquistato 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta negli ultimi cinque incontri disputati, e un Milan che sta attraversando forse il suo momento più buio degli ultimi anni.

Per Clarence Seedorf si tratterà della prima delle due prove d'appello che, a quanto si mormora, la società rossonera gli avrebbe concesso, prima del più che probabile addio a fine stagione: quantomeno la statistica sembrerebbe però giocare in suo favore, visto il leggero vantaggio (20-17) dei rossoneri nel computo delle delle vittorie, ciò a fronte di un totale complessivo di ben 33 pareggi.

D'altro canto, occorre tener presente che l'ultima vittoria del Milan contro la Lazio risale ormai al lontano 2009, quando grazie alle reti dei brasiliani Thiago Silva e Pato, espugnò l'Olimpico con il punteggio di 1-2: la vittoria con più ampio margine ottenuta dai padroni di casa avvenne, invece, nel Campionato di Serie A 1933-1934, quando gli aquilotti misero sotto il Diavolo con una tripletta di Fantoni e una rete di Guarisi.

Sempre dal punto di vista statistico, lo score dei gol fin qui segnati da entrambe le squadre ammonta a 170, con la Lazio in leggero vantaggio (89), rispetto ai rossoneri (81), tenendo altresì presente che la maggior parte delle reti sono state segnate nelle prima parte degli incontri, con i biancocelesti sempre a segno per primi.

Per quanto riguarda infine il pronostico, purtroppo per i tanti tifosi rossoneri delusi, la Lazio non può che risultare favorita, visto altresì il recupero di Antonio Candreva, al rientro dalla squalifica, oltre al grande momento di forma che sta attraversando il giovanissimo attaccante Keita: il Milan dovrà, invece, fare a meno di Abate, Bonera ed Abbiati, per non dire del poco probabile impiego di capitan Montolivo.

1 commento:

  1. Io sono un tifoso rossonero non solo deluso ma anche superincazzato, ho votato no perchè se le tre opzioni erano divertente, interessante o eccezionale, questo articolo NO-N era nessuna delle tre.

    RispondiElimina