Pagine

mercoledì 9 luglio 2014

Harry Potter: nuove avventure per il mago di Hogwarts?

Sono trascorsi ormai più di sette anni, dall'ultima volta in cui sentimmo parlare di Harry Potter, Hermione e Ron, ovvero dei tre amici maghetti protagonisti della fortunatissima Saga letteraria della scrittrice britannica J. K. Rowling: oggi Harry Potter ha 34 anni e la sua creatrice torna a raccontare di lui attraverso gli occhi della reporter di gossip, la seducente Rita Skeeter.

Il racconto, leggibile in lingua inglese anche sul sito della testata Today, tratta della Coppa del Mondo di Quidditch, ovvero dello sport praticato alla Scuola di magia di Hogwarts, giocato dagli allievi a cavalcioni di scope volanti: la Skeeter descrive, con tratto pungente, tutte le varie fasi di gioco della finale, cui partecipa, seppur solo dagli spalti, anche Harry Potter assieme ai due figli.

Lo descrive con qualche ciuffo di capelli bianchi ma, soprattutto, con la guancia solcata da una nuova cicatrice, oltre a quella più celebre sulla fronte, a forma di saetta: la Skeeter avanza il dubbio che questa nuova ferita potrebbe essere conseguenza dell'attività di Auror (una sorta di agente 007 della magia) svolta da Potter, oppure ad un'ipotetica vendetta della moglie Ginevra, segno che le cose tra i due non andrebbero tanto per il meglio.

Anche per Ron Weasley, i radi capelli rossi testimoniano l'implacabile trascorrere del tempo: come racconta la 'ficcanaso' Skeeter, il fulvo Ron ha lasciato un lavoro noioso, per gestire assieme al fratello l'Emporio degli Scherzi, mentre Hermione Granger dopo la nascita di due figli, è ora una donna in carriera che punta dritto al vertice del Ministero della Magia.

Un gustoso preludio ad una auspicata ripresa della Saga? A tale proposito, secondo quanto riportato dal sito Comingsoon.it, l'agente della Rowling avrebbe precisato che la scrittrice 'mamma' di Harry Potter non ha in programma di scrivere altre storie sul mago diventato adulto, anche se la ricchezza di dettagli di questo pur breve racconto porterebbe a pensare a tutt'altro: del resto, si sa, come insegnano la Magia ed il Cinema, tutto è sempre possibile.

Nessun commento:

Posta un commento