Si sono stuzzicate, fatte dispetti e tentato più volte di mettersi di traverso già a partire dall'ultimo Calciomercato estivo: Inter e Juve, le eterne rivali, soprattutto da quando gli ex "amici" Marotta e Conte sono transitati all'ombra della Madonnina, non si può dire si siano tanto amate.
In quest'ultimo spiraglio di mercato invernale, ecco che le cose potrebbero invece cambiare. Un po' perchè le "rose" di entrambe le squadre hanno bisogno di un certo sfoltimento, un po' perchè storicamente il mercato di riparazione appare sempre più improntato agli "scambi", a volte occorre far di necessità virtù.
Sotterrata (per ora) l'ascia di guerra, qualcuno sussurra che la dirigenza bianconera sia un po' irritata dal blocco del mercato in uscita, così come da parte interista -fallito clamorosamente lo scambio Spinazzola-Politano- Conte richiede a gran voce un rinforzo di qualità ed esperienza sulla corsia di destra nel suo 3-5-2.
Staremo a vedere se il colpo di coda di questo vivace mercato di riparazione sarà proprio lo scambio fra il colombiano Quadrado (sempre più ai margini della Juve sarriana) e l'austriaco Valentino Lazaro, evidentemente fuori dai piani di Antonio Conte.