Pagine

lunedì 16 novembre 2020

LAUTARO MARTINEZ PARLERA' INGLESE A GENNAIO?

Il City di Pep Guardiola non rinuncia al desiderio di inserire nelle proprie fila il giovane attaccante argentino dell'Inter (23 anni), al quale quest'estate sembrava promesso sposo del Barcellona di Lionel Messi.

Tuttavia, secondo le indiscrezioni di Eurosport, sembrerebbe che la Premier League stia provando a fare l'impossibile per anticipare i catalani (ed in seconda battuta il Real Madrid) per aggiudicarsi Lautaro già nella sessione di calciomercato di gennaio.

Secondo la su citata fonte, il Manchester City intenderebbe effettuare un'offensiva per il "Toro", come successore naturale del connazionale Sergio Agüero (32 anni). 

Ciò non toglie, per onor di cronaca, che il Manchester City e Guardiola non stiano seguendo con altrettanto interesse anche il giovane talento Erling Haaland (Borussia Dortmund) e , addirittura, un sempre più insofferente Leo Messi.

Da parte sua, Beto Yaqué, agente di Lautaro Martínez, si è limitato a rispondere che, fin da piccolo, il "Toro" ha dimostrato di possedere una forte personalità, che finora gli ha sempre consentito di raggiungere gli obiettivi che si era prefissato: "sa quello che vuole ed ama quello che fa ". 


sabato 18 gennaio 2020

CALCIOMERCATO: SCAMBIO LAST MINUTE QUADRADO PER LAZARO?



Si sono stuzzicate, fatte dispetti e tentato  più volte di mettersi di traverso già a partire dall'ultimo Calciomercato estivo: Inter e Juve, le eterne rivali, soprattutto da quando gli ex "amici" Marotta e Conte sono transitati all'ombra della Madonnina, non si può dire si siano tanto amate.

In quest'ultimo spiraglio di mercato invernale, ecco che le cose potrebbero invece cambiare. Un po' perchè le "rose" di entrambe le squadre hanno bisogno di un certo sfoltimento, un po' perchè storicamente il mercato di riparazione appare sempre più improntato agli "scambi", a volte occorre far di necessità virtù.

Sotterrata (per ora) l'ascia di guerra, qualcuno sussurra che la dirigenza bianconera sia un po' irritata dal blocco del mercato in uscita, così come da parte interista -fallito clamorosamente lo scambio Spinazzola-Politano- Conte richiede a gran voce un rinforzo di qualità ed esperienza sulla corsia di destra nel suo 3-5-2.

Staremo a vedere se il colpo di coda di questo vivace mercato di riparazione sarà proprio lo scambio fra il colombiano Quadrado (sempre più ai margini della Juve sarriana) e l'austriaco Valentino Lazaro, evidentemente fuori dai piani di Antonio Conte.